Itinerari

Agriturismo a Saluzzo | Agriturismo CamisassiIl Saluzzese è un territorio molto esteso che va dalle montagne del Monviso alle fertili pianure del Po ed è compreso nei confini che furono del vecchio Marchesato di Saluzzo.

La storia del Marchesato dura per quasi 500 anni ed ha visto il succedersi di vari marchesati da Manfredi I nel 1142 fino alla occupazione francese e all’annessione del marchesato di Saluzzo al Ducato di Savoia avvenuta nel 1601 con il trattato di Lione.

Saluzzo mantiene intatte molte testimonianze del suo passato e presenta un centro storico di grande interesse. A pochi km si trovano il Castello della Manta proprietà del Fai, l’Abbazia di Staffarda e la reggia di Racconigi.

Da Saluzzo sono facilmente raggiungibili Torino (km 55), Alba (km 47) e tutta la Langa, le sorgenti del Po e le valli Po, Varaita e Maira.

Vi proponiamo una selezione dei molteplici itinerari per trascorrere le vostre vacanze in mezzo all’arte e alla natura, tra le memorie di epoche antiche, il fascino delle tradizioni e la bellezza dei paesaggi del territorio Saluzzese e della Langa.

SALUZZ~2 (2) Weekend nel Marchesato di Saluzzo

 Le Dimore dei Savoia e il Saluzzese

 Escursionismo estivo e Sport invernali

 Percorsi in bici e Mountain Bike

                                                                           

 

Comments are closed.